Cose da geek

TUTTE LE ULTIME INFORMAZIONI SU SAMSUNG GALAXY S10 E S10 PLUS

Samsung annuncia due nuovi modelli di Galaxy per inizio 2019. Il Galaxy S10 sarebbe dotato di uno schermo da 6,2 pollici e il S10 plus avrebbe uno schermo da 6,44 pollici. Si dice inoltre che Samsung avrebbe realizzato un terzo modello con uno schermo più piccolo da 5,8 pollici. Gli schermi 4K/Ultra HD propongono una risoluzione di 600 ppi. Secondo l’analista Ming-Chi-Kuo, gli schermi dovrebbero misurare 6,1 e 6,4 pollici. Non essendo queste differenze significative, nessuno solleverà la questione in merito, qualunque sia il formato reale.

Quindi ecco i vari “rumour” sentiti in giro e forse confermati tra qualche mese.

I sensori

Digitimes afferma che il Galaxy S10 sarà dotato di un sensore di impronte ultrasonico di terza generazione situato sotto lo schermo. Questa informazione potrebbe essere una «vera» informazione poiché ETNews conferma che Qualcomm spedisce a Samsung questi famosi sensori. Se le tre versioni in questione escono, le prime due disporranno di questo rivoluzionario dispositivo ovvero questo sensore a ultrasuoni. La versione light sarà anch’essa dotata di un sensore, ma sarà ottico come quello che già si può trovare presso qualche concorrente del marchio.

La potenza

Il chip grafico sarà molto potente e la finezza di masterizzazione sarebbe prevista con 7nm. Sembrerebbe anche che lo schermo borderless occuperebbe più del 90% del rapporto superficie-schermo. Samsung, non volendo ancora tacche sui suoi smartphone, avrebbe inoltre trovato il modo per far scomparire l’altoparlante nascondendolo sotto allo schermo del telefono. Si tratterebbe di un altoparlante piezoelettrico, un po’ come lo Xiaomi Mi Mix.

La foto del Galaxy S10 plus

Ne inventano sempre di nuove in materia e questa meraviglia tecnologica sarebbe dotata di 5 sensori. Ne avrebbe 2 sulla parte anteriore, dedicati ai selfie e 3 sulla parte posteriore. Non ci sarebbero invece l’autofocus e lo stabilizzatore di immagine classico poiché sarebbe elettronico. Il telefono avrebbe un grandangolo da 123 gradi 16 MP con apertura a 1,9 e un sensore a doppia apertura che va da 1,5 a 2,4 da 12 MP. Altre informazioni più recenti sul triplo sensore anticipano che ci dovrebbe essere un sensore 12 MP dotato di zoom 3 X 13 MP e di un grandangolo 16 MP. Abbiamo inoltre sentito da persone ben informate che il Galaxy S10 sarebbe compatibile al 5G ma in edizione limitata a un prezzo ancora più esorbitante rispetto a quello delle altre versioni.

 

E lato design?

Il Galaxy S10 non dovrebbe essere molto diverso dal Samsung Galaxy S9 lato estetica. Solo il rapporto schermo-corpo dovrebbe essere un po’ più di tendenza rispetto a quello del S9. Alcune voci dicono inoltre che il design del S9 assomiglierebbe in tutto e per tutto al S10, ma l’AD di Samsung mobile smentisce questa vaga informazione affermando un notevole cambiamento nel design di questo apparecchio. Facciamo notare che un’altra voce di corridoio annuncia che il “mento” del S10 sarebbe due volte più piccolo rispetto a quello del S9 nel punto in cui sarebbero alloggiati i sensori di foto.

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.