Cosa da geek

Samsung galaxy a6: un s9 più compatto, a metà prezzo!

May 2018

Ci siamo, Samsung ufficializza il Galaxy A6, il nuovo smartphone di fascia media che dovrebbe essere in vendita da giugno 2018. Un’occasione d’oro per chi è in cerca di offerte convenienti. Con il suo prezzo ragionevole, le sue funzionalità e le sue prestazioni soddisfacenti, a noi di Back Market piace già ?

Il tuo portafoglio ti ringrazia

Sebbene il prezzo per la Francia non sia stato ancora comunicato, l’importo dovrebbe allinearsi con la tariffa annunciata presso i nostri cari vicini europei, ossia 309 euro. Ciò lo rende meno caro del 50% rispetto al Galaxy S9, un aspetto da non sottovalutare!

WWE GIF - Find & Share on GIPHY

Caratteristiche tecniche ultra cool

Due volte meno caro dell’S9, certo, ma anche due volte meno interessante? Mmmm, non direi proprio… Naturalmente, il Samsung Galaxy A6 non ha tutte le caratteristiche dell’S9, ma le funzioni che possiede si rivelano ampiamente sufficienti per l’uso dei comuni mortali. Dotato di un processore octa core cadenzato a 1,6 Ghz, di 3 o 4 GB di RAM e di 32 o 64 GB di capacità di archiviazione interna (espandibile tramite scheda Micro SD), questo smartphone ha tutte le funzioni necessarie per soddisfare pienamente e senza alcun problema, le esigenze delle persone comuni!
Il display invece, è un Super AMOLED da 5,6 pollici in Full HD+. L’insieme è alimentato da una batteria da 3000 mAh e sarà compatibile anche con Android 8.0 Oreo. Purtroppo però, niente doppia SIM… che peccato!

Volevi delle foto? Eccole!

Samsung annuncia che il Galaxy A6 è tagliato per le riprese. Tanto meglio, perché fare foto piace a tutti! Questo nuovo smartphone infatti, è ottimizzato per scattare foto nitide e precise, anche in un contesto di bassa luminosità. Il Galaxy A6 dispone di un sensore da 16 milioni di pixel su ciascun lato. Mentre il Samsung Galaxy S9 ne possiede solo 12 e 8px. Sebbene l’obiettivo posteriore si apra a f/1.7, ossia

leggermente meno del Samsung Galaxy S9, rimane ampiamente sufficiente per catturare tantissima luce e fare bellissime foto con poca luminosità.

In un mercato in cui gran parte della gente cambia smartphone senza spendere più di 400 euro, il Samsung Galaxy A6 si appresta ad entrare nell’arena più combattiva, quella della fascia media. E possiamo fidarci di Samsung: questo gioiellino, corrisponde davvero a tutte le nostre aspettative! Non vedi l’ora che sia giugno, vero?

Share

Lasciate i vostri commenti qui :)

Non esitate a lasciare una recensione!