i mondiali
Tutorial

Non perderti alcun risultato dei Mondiali qualunque sia il tuo dispositivo!

I Mondiali sono in corso e lo svolgimento delle partite alle 14 o alle 17 non facilita la vita dei tifosi di calcio. La soluzione? Chiedi al governo l’abolizione della differenza di fuso orario con la Russia. Oppure segui i risultati delle partite sullo smartphone, sul tablet, sul computer, dovunque tu sia e in qualsiasi momento! Ecco come seguire rapidamente e facilmente la FIFA World Cup! 

Sul computer

Per non destare i sospetti del capoufficio, particolarmente vigilante in questo periodo propizio alla deconcentrazione, evita di inserire “Mondiali” su Google… Per una maggiore discrezione, utilizza piuttosto la funzione di ricerca integrata.

Windows

Su Windows Cortana ti aiuterà ad aggirare l’imprescindibile Google. Nel modulo di ricerca digita “Mondiali” senza premere il tasto Invio. Verranno mostrati i risultati delle partite della giornata e le partite del giorno successivo.

Mac

Su Mac, Spotlight ti mostrerà i risultati delle partite della giornata e le partite future. Clicca sull’icona della barra dei menu o premi Command + Spazio e inserisci “Mondiali”.
Altrimenti chiedi a Siri. Premi il pulsante Siri nella barra dei menu e pronuncia “Mondiali” per ottenere il calendario delle partite!

coupe du monde

Altoparlante intelligente

Se disponi di un altoparlante intelligente, come Alexa o Google Home, mettilo subito a lavoro!

Google Home

“Ehi Google, Mondiali” sarà la tua formula magica per ottenere i risultati del giorno e le partite successive. Per i risultati delle partite precedenti, pronuncia semplicemente “Ok Google, Mondiali ieri”.

Alexa

Su Alexa sarà necessario lavorarci un po’ e creare una competenza. Vai su alexa.amazon.com, clicca Competenze nel menu di sinistra. Cerca World Cup Daily. Per utilizzare questa competenza, pronuncia “Alexa, apri World Cup Daily”. Ora puoi interagire a tuo piacimento e ricevere gli aggiornamenti dei risultati, fare domande sulle squadre e sui giocatori, e altro ancora.
Puoi anche aggiungere i Mondiali di calcio al tuo riassunto delle notizie del giorno.

Su smartphone

Naturalmente sul tuo smartphone hai una scelta infinita su come seguire i Mondiali 2018. Ecco le più facili e rapide:

Android

Utilizza l’Assistente Google: premi a lungo il tasto Home e pronuncia “Mondiali”. Otterrai gli ultimi risultati o i punteggi delle partite in corso.

iOS

Chiedi a Siri, esattamente come fai sul tuo Mac. Pronuncia “Mondiali” e otterrai risultati più ampi rispetto a quando restringi la ricerca ai punteggi del giorno con “Mondiali oggi”.
Senza passare per gli assistenti, puoi scaricare un’app dedicata, come l’app ufficiale, l’app TheScore o Forza. In realtà ci sono tantissime app che ti forniranno la tua dose quotidiana di Mondiali di calcio.

fifa-world-cup-thescore

Pronto davanti alla tv! Evviva il bel gioco e che vinca il migliore!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.