Cose da geek

Quali sono le alternative al nuovo Iphone?

L’iPhone XS è appena uscito ma non puoi permettertelo, non ti convince del tutto, o stai facendo una crociata anti-Apple? Quali sono le soluzioni disponibili nel vasto mercato degli smartphone per trovare quello giusto per te e in grado di competere con l’iPhone a un costo (molto) migliore?

Huawei P20 Pro

Il Huawei P20 Pro è il modello che si posiziona come concorrente diretto dell’XS. Di dimensioni sostanzialmente simili, entrambi gli smartphone hanno uno schermo OLED e competono anche a livello dell’alimentazione. Invece, per quanto riguarda l’autonomia, l’iPhone fatica nel confronto. Con un processore interamente dedicato all’elaborazione intelligente degli scatti, il Huawei e l’iPhone sono dotati di due obiettivi da 12 MP, di cui uno con teleobiettivo. Grande vantaggio per lo smartphone cinese con la fotocamera frontale: 24 MP per il P20 Pro contro i 7 MP dell’XS. Roba da fare selfies mozzafiato! E per quanto riguarda i costi…il Huawei è molto più conveniente.

Samsung Galaxy Note 9

Più costoso del Huawey ma meno dell’iPhone, il Galaxy Note 9 è uno smartphone di successo e davvero potente. La stilo S-Pen Bluetooth può eseguire varie operazioni a distanza, inoltre questo dispositivo risulta essere uno dei migliori fotofonini del 2018. Per quanto riguarda lo schermo…difficile trovare di meglio del Super AMOLED da 6,4 pollici!

Samsung Galaxy S9 Plus

Molto meno costoso, il Galaxy S9 Plus ha uno schermo OLED e capacità tecniche comparabili. Per quanto riguarda l’ambito foto/video, l’S9 Plus incorpora una fotocamera posteriore doppia come l’iPhone XS, e può rivaleggiarvi senza problemi. Tuttavia ci sono un paio di note negative: l’interfaccia poco chiara e un livello di autonomia inferiore a quello dell’iPhone XS.

HTC U12+

Dotato del processore Snapdragon 845 e 6GB di RAM, come non notare la sua velocità? Classificato anche come uno dei migliori telefoni cellulari con fotocamera dell’anno, il HTC U12 + ha una doppia fotocamera frontale e posteriore. L’interfaccia utente Sense della marca taiwanese offre un’esperienza eccellente, diversa da quella della concorrenza. Ecco un’ottima alternativa con questo Android di fascia alta a meno di 800 €.

OnePlus 6

Imbattibile per quanto riguarda il prezzo, il OnePlus 6 ha un’enorme autonomia e supera di gran lunga le capacità dell’iPhone XS nella ricarica rapida. Regge bene in termini di potenza ed è alla pari con Apple e Samsung. Uno smartphone che non ha tutte le funzionalità dell’iPhone XS, ma costa anche 2 volte meno.

Se l’ultimo arrivato di casa Apple non fa per te e non c’è niente in questa lista che ti attiri davvero, dai un’occhiata alla nostra selezione…troverai sicuramente la perla rara!

 

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply