Qui la Terra

Come piantare un albero con la custodia di uno smartphone?

Back Market è immerso nell’alta tecnologia ma il suo colore è decisamente il verde (codice esadecimale #28BC83 ?). È bello e ha un significato forte: le nostre radici affondano davvero nella terra.

Un impegno per l’ecologia

È giunto il momento di lavorare insieme per fermare il collasso della biodiversità, per questo motivo Back Market sostiene e promuove il più possibile iniziative ecologiche. Al di là di questo impegno, riteniamo molto importante mettere in pratica le nostre belle idee. Ecco perché abbiamo lanciato un progetto in collaborazione con l’ONG americana “One Tree Planted”.

we-plant-trees-onetreeplanted

L’obiettivo? Piantare alberi in tutto il mondo ???. Perché? Per combattere la deforestazione massiccia del pianeta, causa principale della scomparsa dell’habitat di un numero crescente di specie animali e vegetali. Per riforestare dopo i massicci incendi sempre più frequenti in questo periodo di riscaldamento globale del clima.

 

Come piantare un albero con Back Market?

La nostra collaborazione con “One Tree Planted” si basa su un accordo super semplice. Acquistare sul nostro sito una custodia per smartphone permette di piantare un albero. Eh già, devi solo comprare una nuova custodia su Back Market affinché i nostri piccoli germogli possano nascere da qualche parte sul nostro bellissimo pianeta! Una custodia acquistata = un albero piantato. Ad oggi, e da quando è stato lanciato il progetto, sono già 598 le custodie per smartphone acquistate dai nostri cari sostenitori che hanno permesso di piantare altrettanti alberi.

Le piantagioni sono attualmente in corso nei continenti americano, africano e asiatico ?. La nostra iniziativa è servita a piantare alberi in Guatemala, Messico, Florida, Ghana, Ruanda e anche a Tahiti!

Custodie in negozio

La nostra gamma si espanderà presto per offrirti una scelta ancora maggiore. Potrai proteggere e abbellire in modo appropriato ed elegante il tuo assistente personale. Lo merita proprio, vero?

Se poi questo acquisto può contribuire ad aiutare il pianeta, vale la pena approfittarne! Certo, è solo un piccolo gesto ma, come diceva Confucio: “Trasporta un cesto di terra ogni giorno e alla fine avrai una montagna”.

Back Market non si limita a eliminare fatture e buoni d’ordine cartacei o utilizzare lampadine a basso consumo energetico nei suoi uffici. Essendo professionisti di prodotti ricondizionati, non è ovvio che partecipassimo in qualche modo al ricondizionamento delle foreste?

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.