pela case
Qui la Terra

Pela Case sta arrivando al Back Market!

Forse già lo sai, ma abbiamo sempre venduto cover per smartphone su Back Market, con l’obiettivo di proteggere al massimo i tuoi dispositivi e farli durare il più a lungo possibile. Bene, c’è qualcosa di nuovo: d’ora in poi collaboreremo con il marchio Pela Case per proporre le loro cover realizzate in paglia di lino e compostabili al 100%.

 

Pela Case: cover per smartphone 100% eco-compatibili

Le cover Pela sono prodotte a Saskatoon, in Canada, in collaborazione con gli agricoltori locali, a partire da una miscela di biopolimeri (40%) e di  lino delle praterie canadesi  (60%). Sono progettate per essere resistenti, leggere e  compostabili al 100%, senza alcuna traccia di piombo, cadmio, bisfenolo A e ftalati. Sono senza dubbio meno inquinanti delle cover in plastica, che richiedono molte centinaia di secoli per degradarsi in microplastiche nocive, e offrono agli agricoltori l’opportunità di vendere la paglia di lino invece di bruciarla. E, naturalmente, non sono vendute in confezioni di plastica, ma in contenitori di carta certificati FSC.                  

Quando una cover Pela arriva alla fine del proprio ciclo vitale basta metterla in del concime o spedirla direttamente a Pela, che la riutilizzerà come materia prima per produrre nuove cover.

Pela è anche membro dell’organizzazione 1% For the Planet, attraverso cui finanzia progetti di tutela e recupero ambientale in tutto il mondo, per un importo pari all’1% del fatturato. 

Source ici.

Raffronto delle emissioni di CO2, uso dell’acqua e rifiuti generati tra 100.000 cover Pela e 100.000 cover tradizionali in plastica.

Pela Case e Back Market

Ora potrai accompagnare l’acquisto di uno smartphone ricondizionato su Back Market con una cover Pela o acquistare direttamente sulla piattaforma la singola cover per il tuo telefono attuale.                       

E per spingersi oltre nella lotta contro i rifiuti, verranno donati 3 euro al nostro partner Pur Projet per ogni cover venduta, con l’obiettivo di sostenere gli abitanti di Pejarakan, nel nord-ovest di Bali, nella gestione dei rifiuti di plastica da loro prodotti.            Descriveremo questo progetto in un altro articolo, continua a seguirci!

Crediamo che Pela sia un’ottima alternativa al nuovo acquisto di cover in plastica.         Le cover compostabili sono altrettanto valide, la loro produzione genera minori emissioni di carbonio, un minor consumo di acqua e un minor numero di rifiuti in discariche già stracolme.      In breve, collaborare con Pela Case ci sembra la scelta più ovvia e naturale. Dopo l’acquisto di un telefono ricondizionato, procurarsi una cover che non inquina è un logico passo per ridurre l’impatto ambientale della nostra vita digitale.

Ci vediamo presto sulla piattaforma!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.