Startup life

La folle storia del nostro logo

Abbiamo impiegato esattamente 563 giorni per trovare il logo di cui avevamo bisogno. Guardandoci indietro, abbiamo pensato che valeva la pena raccontare questa meravigliosa avventura.

OGGI – FEBBRAIO 2017 (PERÒ FACCIAMO COME SE FOSSIMO IN GIUGNO 2016)

Ci siamo: la bandiera nera di Back Market si ritira. Viene sostituita da un logo che racconta un po’ meglio chi siamo (gente divertente) e quello che facciamo (produciamo prodotti tecnologici):

Sans titre
“Senza indugiare oltre, torniamo indietro a due anni fa, quando abbiamo voluto sfidare il famoso slogan “Era meglio prima”.”

 

FEBBRAIO 2014 – 6 MESI PRIMA DEL LANCIO

“Ragazzi, ragazzi! Ho trovato un nome fantastico per il lancio: “Jung”, che in tedesco significa “giovane”.”

logo V1

MARZO 2014

“E se ci aggiungessimo una dieresi sulla “J” di Jung, anche se è del tutto impossibile scriverla su Internet?”

logo V2

GIUGNO 2014

“Questo logo è davvero fantastico! Stampiamolo su una tazza”.

Sans titre4

NOVEMBRE 2014 – 6 GIORNI PRIMA DEL LANCIO

“Puoi digitare “elettrodomestici Jung” su Google, per vedere se esiste già qualcosa di simile?”

Sans titre5

“Ah, esiste già. Be’, vorrà dire che cercheremo un altro nome, no?”

NOVEMBRE 2014 – 3 GIORNI PRIMA DEL LANCIO

“Infatti, si chiamerà Back Market. Molto meglio di Jung, comunque”.

NOVEMBRE 2014 – 1 GIORNO PRIMA DEL LANCIO

“Chiediamo al grafico di realizzare qualcosa di un po’ militante; qualcosa alla Greenpeace, che racconti di mercato nero, di attivismo, di un lato ultra aggressivo in opposizione a Darty e compagnia bella… Sì, una bandiera nera bella grossa con una firma sopra”.

Sans titre6

logo V3

“Sì, è vero, è orribile. Ma va bene! Su su, si parte da qui!”

DICEMBRE 2014

“È possibile rimpicciolire il logo per farlo adattare allo schermo del telefono?”

Sans titre7

“Spleeeeendido!”

DICEMBRE 2014

“Ragazzi, ho trovato il modo di migliorarne la leggibilità! Si tratta di una soluzione temporanea, eh. In ogni caso, entro un anno e mezzo avremo un vero e proprio logo, promesso!”

Sans titre8

logo V4

SETTEMBRE 2015

“Ditemi, che ne pensate di questo?”

Sans titre9

“Lo adoro! Stampiamolo su una borsa di tela!”

Sans titre10

“– Mah, in realtà non lo so… non mi convince… torniamo alla nostra bandiera classica.”

Il resto della storia, lo conoscete: bisognerà aspettare ancora 10 mesi prima che il soggetto venga sbloccato. Fortunatamente, secondo noi. Ma forse abbiamo perso l’occasione di creare qualcosa di veramente geniale…

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply