Cose da geek

Gli 8 migliori suggerimenti nascosti di Google

Google è fantastico. Cercando bene, scoprirai che il termine o il codice giusto possono causare il collasso, lo sconvolgimento di Google o persino l’apparizione di personaggi fittizi. Ecco 8 funzionalità divertenti che puoi scoprire la prossima volta che “goooglerai” (su smartphone, come su computer).

1. Sulla strada per Mordor:

Se hai mai visto Il Signore degli Anelli, non riuscirai a smettere di ridere alla vista di questa curiosa mappa di Google (o forse siamo solo noi). Se provi ad andare da “The Shire” (La Contea) o “Rivendell” (Gran Burrone) a “Mordor” (digita semplicemente le parole e ignora i suggerimenti semi-automatici che appaiono), Google ti dirà la strada…e ti metterà in guardia! In altre parole, secondo la nuova versione di Google Maps, Mordor si trova nella periferia di Città del Capo, in Sudafrica. Forte, no?

mordor

2. Gravity :

Se, per puro caso, ti venisse voglia di digitare “Google Gravity“ e fare clic su “Sono fortunato”, non stupirti se Google crolla non appena muovi il mouse. (Suggerimento: puoi disattivare i risultati istantanei di Google nella pagina delle preferenze del tuo account per essere sicuro di avere l’opzione “Sono fortunato“).

3. Klingon:

Quindi, se capisco correttamente “GoogleDag ylnej” significa “Ricerca Google“. Hmmm. Chi l’avrebbe mai detto? Beh, tu…se conosci il Klingon. Eh già, esiste una versione di Google in Klingon. C’è anche una versione pirata e, se preferisci, anche una versione Elmer Fudd.

Google_Klingon

4. Pinguini antartici:

Desideri viaggiare in Antartide su Google Maps? Potresti essere sorpreso di scoprire che il piccolo “Pegman“ arancione che trascini per passare alla Google Street View è diventato un piccolo pinguino tutto paffuto. Troppo carino!

penguin

5. Doodles:

Cosa ottieni se non cerchi nulla e fai semplicemente clic su “Sono fortunato”? Un catalogo di tutti i doodle di Google, dal 1998.

Capture d’écran 2018-01-09 à 11.54.46

6. Pacman :

All’inizio si trattava di un semplice doodle di Google per commemorare il 30° compleanno di Pacman nel 2010, ma la versione Google di Pacman era così popolare che da allora è stato possibile giocarci ogni giorno. Basta digitare “Google Pacman” nella barra di ricerca.

272C87B800000578-3020361-image-a-42_1427833655238

7. Non troverai mai Chuck Norris:

Poiché le battute di Chuck Norris non invecchiano mai, Google nasconde un avvertimento nei suoi risultati di ricerca per scoraggiare coloro che cercano di trovarlo. Digita “trova Chuck Norris”, fai clic su “Sono fortunato” e sorpresa…guarda un po’ cosa succede!

8. Il team di Street View :

Hai mai desiderato incontrare i membri del team di Google che hanno creato un sacco di cose interessanti come Google Street View? Bene, se fai un salto sul retro degli uffici di Google a Mountain View, li vedrai tutti.

screen_shot_2013-08-20_at_12.55.38_pm

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.