Cose da geek

Diventate esperti di Netflix in 8 lezioni

Trasmissioni televisive programmate in tv? Che idea bizzarra! Da quando Netflix è entrato nelle nostre vite è iniziata una piccola rivoluzione… I film, ora, li guardi quando vuoi tu! Con la nostra guida alle ultime proposte 100% streaming scovate da Back Market, siamo sicuri che i vostri appuntamenti “Netflix and Chill” non saranno più gli stessi.

1. Aggiungete le valutazioni di Rotten Tomatoes alle vostre ricerche

Sappiamo tutti come si fa: cerchi un film su Netflix >> prendi lo smartphone >> cerchi il suo voto su internet >> ti lamenti >> cerchi un nuovo film su Netflix >> ricominci da capo >> Alla fine te ne vai a dormire >> UN FALLIMENTO.

Il plug-in di Chrome Netflix Enhancement Suite aggiunge le valutazioni di Rotten Tomatoes (il più grande database di critiche sul mondo del cinema e delle serie tv) alle liste di Netflix, oltre a numerose informazioni proposte da IMDb (un archivio di critiche sui film, proprio come Rotten Tomatoes) e naturalmente le anteprime ufficiali! È il supplemento ideale per tutti i cinefili perspicaci che non vogliono guardare un episodio con una valutazione inferiore al 65%.

Add-IMDB-ratings-to-Netflix-TV-shows

2. Rischiate la vostra serata giocando alla roulette di Netflix

Pensate che la fortuna vi sorrida? Allora trovare qualcosa da guardare sarà molto semplice… Bene, ipotizziamo che non prestiate attenzione a quello che guardate: in effetti è quello che fate .

Flix Roulette permette la gamification della vostra selezione. Anziché fare una selezione tra le centinaia di film relativamente brutti, potete affidare la vostra selezione di film al Dio di Netflix. Scegliete un genere, un attore, un regista o una parola chiave, fate girare e guardate il risultato. Siete coraggiosi? Rimuovete le parole chiave e fate girare rapidamente su tutti i contenuti di Netflix. Mmm… no. Questo film non mi piace, meglio farla girare ancora 114 volte.

netflix-roulette

3. Scatenatevi con le ricerche per categoria

Voglia di un film d’azione o di una commedia? Che cosa ne dite dei drammi intellettuali con effetti speciali impressionanti, dei film d’azione e di avventura con un eccitante delitto o delle commedie stucchevoli anni 40? Siete fortunati perché Netflix ha delle sottocategorie per tutti questi generi! E tanto altro ancora.

Non è necessario affannarsi a digitare il titolo interminabile di queste sottocategorie, nemmeno quando la prossima volta cercherete un bel film da vedere. Andate sulla pagina di Netflix “dettagli e genere” e otterrete un codice, utile per rendere la ricerca molto più semplice.

4. Ottenete per primi nuove funzionalità

 “Ah, tu solo adesso puoi aggiungere questa opeione? Io posso farlo da mesi”. È sorprendentemente semplice essere il big boss dell’universo di Netflix e sbalordire i vostri amici con le nuove impaginazioni e i moduli supplementari. Basta abbonarsi al programma di prova del servizio streaming che trovate in Account > attivazione “partecipa ai test”.

5. Bannate gli amici dal vostro account

Ok, allora, voi condividete la vostra password di Netflix. Perché no. Il problema è che la lista creata per voi da Netflix adesso è spammata dai cinepanettoni che piacciono tanto ai vostri amici, che accedono con il vostro stesso account. È tempo di agire.

Potete disconnettere tutti i dispositivi in un colpo solo e, supponendo che il vostro codice segreto sia più difficile da memorizzare rispetto alla vostra “Password 1”, potete ignorare, una volta per tutte, i consigli sui contenuti da vedere, proposti in base alle scelte fatte dai vostri amici. Come fare? Bene, andate su Account > Disconnettere tutti i dispositivi. Amen.

netfl2 - it

6. Personalizzate i vostri sottotitoli

Se anche voi, come noi, qualche volta trovate i sottotitoli di Netflix un po’ difficili da leggere un rimedio c’è. Andando su Account > aspetto dei sottotitoli, potete modificare il carattere, il colore e la dimensione del font. Anche voi avete voglia di provare i sottotitoli in colore rosa fluo?

7. Scoprite i comandi della vostra tastiera

I giorni in cui freneticamente schiacciavate i tasti sulla tastiera giocando a flipper sul vostro pc (R.I.P. Pinball) non sono stati altro che un semplice allenamento per scoprire le scorciatoie da tastiera per Netflix. Guadagnare tempo per consultare la vostra visualizzazione, comodamente distesi sul vostro letto o sul vostro divano: un sogno, non è vero?

Premendo il tasto “F” si attiverà la modalità schermo intero, mentre il tasto “ESC” permetterà di uscire dalla modalità schermo intero. Così come per tanti altri media player, la barra spaziatrice potrà essere utilizzata per attivare la funzione play o per mettere in pausa, mentre il tasto Shift + freccia destra servirà a mandare avanti velocemente il video, piuttosto che mandare indietro il filmato.

8. Utilizzate un unblocker per riuscire a vedere il contenuto di Netflix di un altro paese

Sapevate che i contenuti di Netflix variano da paese a paese?

Perché in Argentina si può vedere Modern Family, mentre noi siamo ancora bloccati alla quinta stagione di L’amore e la vita? Alcuni unblocker come Smartflix (gratuito) o Media Hint (a pagamento) ingannano il sito facendogli credere che voi vi troviate in un altro paese, consentendovi così l’accesso a centinaia di novità.

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.