Startup life

Cyriac Barrois, Buyback Operations Manager presso Back Market

Ciao! Chi sei?

Ciao, sono Cyriac!

Vengo da Lille e mi sono laureato all’ITEEM nel 2018 (Dipartimento di Lille Centrale e partner della SKEMA Business School). Sono arrivato a Back Market 2 anni fa per il mio stage di fine corso e all’epoca eravamo circa 80 persone in azienda.

Qual è il tuo compito presso Back Market?

Faccio parte del team Buyback (fin dal mio arrivo a Back Market). Il team Buyback si occupa del reparto rivendita di Back Market. Al momento sono il responsabile operativo. In concreto, mi occupo delle relazioni con i ricondizionatori nostri partner! Grazie a un’evoluzione del mio incarico, dopo il confinamento lavorerò dagli uffici bordolesi!

Com'è la tua giornata tipo?

Non ho una vera e propria giornata tipo.Spesso però consiste nel rispondere ai vari messaggi / alle e-mail dei Back Mackers e dei nostri partner professionisti e nell’analizzare le prestazioni commerciali del giorno prima. Poi partecipo con i miei colleghi a varie riunioni sui progetti ai quali sto lavorando per migliorare l’esperienza dei ricondizionatori e dei nostri clienti!

Perché ti sei unito a Back Market?

Inizialmente, ho deciso di unirmi a Back Market perché tenevo a far parte di un’azienda ambiziosa e la cui mission avesse un impatto positivo sull’ambiente. Poi, durante il colloquio, mi è piaciuto il fatto che, sebbene si trattasse di uno stage e avessi poca esperienza, volessero affidarmi incarichi importanti e di responsabilità. Infine, ho avuto un ottimo feeling con tutte le persone con cui ho avuto a che fare durante il mio processo di reclutamento.

Il tuo prodotto preferito tra quelli presenti sulla piattaforma?

Gli altoparlanti Devialet!

Performanti, dallo splendido design, potenti (e, naturalmente, ricondizionati!)

L'aneddoto più funky che ti sia capitato a Back Market?

Poiché nei primi mesi a Back Market utilizzavo spesso la stampante, da allora mi porto dietro il titolo di esperto di stampa #redellastampa.

L'ultima app che hai installato sul tuo smartphone?

Fizzer. Si tratta di un’app che permette di inviare cartoline direttamente dal proprio smartphone (utilissima per dare notizie ai nonni durante il lockdown).

Il tuo ultimo gesto ecologico?

Limito i miei spostamenti allo stretto necessario da metà marzo 😂

Qual è il tuo mantra?

“Non è grave amare il calcio”.

 

Qual è la tua GIF preferita?

Direi un Tweet winamax, invece: questo.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.