nooooooooo- anti-spoiler
Cose da geek

L’avevi sognata?! Facebook lancia la funzione anti-spoiler!

Cosa c’è di più spiacevole e frustrante di venire a sapere quello che succederà prossimamente nella propria serie preferita leggendo una notizia su Facebook o Twitter? Se Twitter ha già implementato la funzione anti-spoiler, l’azienda di Mark Zuckerberg si appresta quanto prima a fare lo stesso.  

Come funziona?

L’interesse di un news feed pertinente e utile è di offrire una serie esauriente di notizie corrispondenti ai centri di interesse dell’utente. D’altro canto, alcune anticipazioni indesiderate possono letteralmente annullare il piacere di un nuovo film o di una nuova serie TV. Edulcorare la sezione notizie grazie alla magia di un filtraggio personalizzato è un’evoluzione fortemente sperata dagli utenti.

anti-spoiler

La funzionalità “Keyword Snooze” di Facebook consente di filtrare il news feed. Come? Semplicemente inserendo una o più parole chiave in modo tale da nascondere dalla visualizzazione i contenuti con queste parole chiave e che si desiderano assolutamente evitare!

Grazie a questo sistema, il cui funzionamento è uguale a quello di Twitter, ogni utente di Facebook sarà in grado di bloccare determinati contenuti per 30 giorni in base a queste parole chiave ed evitando in tal modo qualsiasi spoiler!

Questa funzione è accessibile tramite il menu in alto a sinistra del post, come pure sullo  smartphone  e su qualsiasi tipo di dispositivo.

Una novità in corso di test

Il problema è che dovremo aspettare ancora un po’ per beneficiare di questa svolta tecnologica che sarà sicuramente una pietra miliare nella storia dell’umanità… In effetti,   “Keyword Snooze” è ora in fase di test ed è quindi disponibile solo per un numero selezionato di utenti. Ad ogni modo, visto che Facebook lo ha già annunciato, è più che probabile che sarà disponibile a tutti in un futuro molto prossimo.

facebook anti-spoiler

Si tratta di un’evoluzione che piacerà a tutti gli appassionati di serie televisive che non vogliono venire a sapere casualmente gli ultimi intrighi del barone nero o scoprire il futuro di Tyrion Lannister e Daenerys Targaryen!

Ovviamente, questa opzione anti-spoiler non sarà riservata alle serie TV e sarà possibile inserire una o più parole chiave per nascondere tutti i post che non si vorranno visualizzare. Se non ne puoi più di sentir parlare di Cristiano Ronaldo o di Donald Trump, basterà un clic per metterli per un po’ nella lista nera.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.