7 trucchi su Facebook
Tutorial

7 trucchi su Facebook da conoscere assolutamente!

Ecco a voi, utilizzatori e utilizzatrici compulsivi/e di Facebook, i 7 trucchi svelati da Back Market che vi permetteranno di migliorare la vostra esperienza su questo social network così appassionante ?.

1. Fermare la riproduzione automatica dei video

La riproduzione dei video su Facebook è automatica. Un gattino in bikini di qua, un topolino un po’ troppo pulito di là… Per non parlare poi di tutti quei video melensi… Appuntamento alla sezione video delle impostazioni, specificate “Disattiva” all’interno dell’opzione “Riproduzione automatica dei video”. Attenzione però, occorre ripetere l’operazione anche per l’applicazione smartphone (Impostazioni > Riproduzione automatica).

2. Scaricare una copia dei propri dati presenti su Facebook

Avete esaminato Facebook in tutto e per tutto? Avete una voglia matta di chiudere il vostro account? Mmmm, ok, va bene, ma come recuperare tutti i dati personali, postati con tanto amore nel corso degli anni? Nessun problema, è possibile fare una copia di questo tesoro inestimabile su PC o smartphone. Per farlo, occorre selezionare l’opzione “Scarica una copia dei tuoi dati su Facebook” nelle impostazioni account, poi selezionare “Crea archivio”. A questo punto occorrerà inserire la password. Un ultimo clic su “Crea archivio” ed è fatta!

3. Ottenere dei falsi “Mi piace”

Se avete voglia di dare slancio alla vostra popolarità, con l’iscrizione al sito addmefast.com, è possibile raccogliere un gran numero di ?. Si tratta di un sito di condivisione dei like di Facebook, dei follower di Twitter, degli abbonati a YouTube ecc. Mettendo “Mi piace” a pagine o post di altri vi verranno accreditati dei punti. Potete anche acquistare dei punti e scambiarli con dei Mi piace alla vostra pagina o al vostro post. Per guadagnare di più, potete distribuire dei Mi piace manualmente (o impostare delle macro per farlo automaticamente… aggirando un po’ le regole del sito, questo è vero…)

 

4. Nominare un contatto erede in caso succeda qualcosa

Questo trucco vince il primo premio per il più tetro… Desiderate che il mondo continui a seguire il vostro account Facebook anche dopo la vostra scomparsa? È possibile attraverso le impostazioni dell’account (Impostazioni > Generali > Impostazioni generali dell’account)! Potete definire semplicemente un contatto erede autorizzato a gestire il vostro account post-mortem! È proprio vero, Facebook pensa proprio a tutto! Questa funzionalità permetterà ai vostri amici di rendervi un ultimo omaggio digitale.

5. Avere un solo nome su Facebook

Desiderate nascondere il vostro patronimico su Facebook ed esporre solamente un nome di battesimo o un soprannome? Stile Anonymous4ever oppure SuperMémère? È possibile utilizzando il browser Mozilla Firefox, un proxy indonesiano (avete capito bene, indonesiano) e diventare bilingue (è possibile eccome).
All’interno di Firefox > Strumenti > Opzioni > Avanzate > Rete > Impostazioni, specificate il proxy “36.81.70.35” e la porta “3128”.
All’interno di Facebook impostate il vostro account in lingua “Bahasa indonesia”, poi nelle “Impostazioni privacy” eliminate “Secondo nome” e “Cognome” e mantenete “Nome” prima di tornare al francese. Naturalmente questa procedura presuppone la corretta individuazione di questi campi prima di cambiare la lingua (a meno che vostro cugino non parli correntemente indonesiano!).

 

6. Eliminare diverse applicazioni contemporaneamente

È finita l’epoca in cui le app potevano essere eliminate soltanto una per volta. Un’irritante perdita di tempo, vero? Ormai è sufficiente andare nella sezioneApplicazioni” di Facebook per selezionare le applicazioni che volete eliminare; a quel punto è fatta, non resta che confermare la cancellazione!

7. Impedire ad altri di identificarvi in una pubblicazione

Irritati/e di vedere la vostra pagina Facebook identificata in foto/video o citata in pubblicazioni o commenti di altri? Potete reagire vietandolo in modo semplice: attraverso Impostazioni > Generali > Identificazioni di questa Pagina, deselezionate “Autorizzare le persone e le altre Pagine a identificare {vostra Pagina}” prima di registrare la vostra modifica. Ma, insomma!

 

Ecco alcuni trucchi pratici per continuare a godersi (o meno) l’uso di Facebook. E voi, ne conoscete altri? Fatecelo sapere!

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.