Tutorial

7 trucchi per aiutarti a vincere a Monopoli

Avere lo spirito competitivo non è una scelta. È un modo di vivere. E se rientri in questa categoria di persone, è probabile che non ci sarà nulla di più frustrante per te di partecipare a un gioco di società in famiglia.

E perdere. Ti dice qualcosa?

Se scuoti la testa vigorosamente nel ricordare quando tuo nonno ti ha battuto a Monopoli, forse hai bisogno di alcuni consigli pratici per aiutarti a gridare vittoria facilmente. Back Market viene in tuo aiuto?.

1. Acquista tutte le proprietà di colore arancione

Natalie Fitzsimons, la campionessa in carica di Monopoli nel Regno Unito, ha spiegato a MailOnline che: “statisticamente, queste sono le caselle sulle quali è più probabile che finire”, perché ogni volta che qualcuno esce di prigione, le probabilità di capitare su una casella arancione sono alte.

2. Evita le proprietà più costose

Anche se potresti essere tentato di acquistare immobili sul Parco della Vittoria o sulla viale dei Giardini. Natalie prosegue dicendo che andrebbero “evitati perché sono molto costosi e sono poche le persone che ci finiscono.”

3. Non appena hai un monopolio, ipoteca tutto

In un’intervista concessa a The Mirror, Natalie ha seguitato dicendo che il nostro motto dovrebbe essere “prendere in prestito, prendere in prestito, prendere in prestito”, quando si gioca a Monopoli, e avere la più grande fortuna finanziaria potenziale per possedere quante più vie possibili.

Non appena ottieni un monopolio, ipoteca tutto il resto e spendi ogni centesimo per costruire case, chiarisce. Un monopolio con tre case su ogni casella è molto più remunerativo di molte proprietà singole con affitto basso.

Puoi sempre aumentare l’ipoteca successivamente durante il gioco.”

4. Istiga i membri della tua famiglia l’uno contro l’altro

E sì, questo è il momento in cui puoi farti largo a gomitate e mettere da parte i legami familiari. Natalie ha spiegato a MailOnline che Monopoli è più psicologico di quanto si possa immaginare.

“Se c’è un membro della tua famiglia che vuole sempre giocare con una pedina particolare (come il cane, il cappello, l’auto o lo stivale), fai di tutto per rubarglielo. Alcuni sono così affezionati alla loro pedina preferita che se gliela porti via, si metteranno sulla difensiva sin dall’inizio della partita e giocheranno male.”

SUBDOLO!

5. Resta in prigione

Potrà sembrarti l’opposto di ciò che andrebbe fatto. Tuttavia, da un punto di vista tattico, è una decisione molto saggia starsene lì bloccati verso la fine della partita.

Perché, se all’inizio della partita, si tenta disperatamente di acquistare proprietà e guadagnare più denaro possibile, verso la fine, è meglio restare dietro le sbarre. Così, continuerai a fare soldi, ma non finirai su quelle caselle costose dove dovresti sborsare forti somme di denaro.

6. Causa una scarsità di alloggi

Quando hai tre o quattro gruppi di colori con affitti bassi, dovresti fare in modo che ci siano meno case per coloro che possiedono gruppi di colori con affitti elevati, mettendo tre o quattro case su ogni proprietà in tuo possesso.

A tal fine, evita di restituire alla banca le case o di trasformarle in hotel, in quanto ciò consentirebbe all’avversario di rafforzare un gruppo di colori che ti costerà caro.

7. Acquista il maggior numero di proprietà possibile il più presto possibile

Si tratta forse del consiglio più semplice, che è anche quello più efficace: compra molto e compra in fretta, perché così inizi a guadagnare soldi dopo aver acquistato le proprietà e non prima. Dovresti iniziare a comprare quanto prima le proprietà disponibili sulle quali vai a finire, tanto più che ciò aumenta allo stesso tempo le possibilità di starci più a lungo.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.