Cose da geek

iOS12.1 Sempre più emoji

Il primo aggiornamento della dodicesima versione di iOS verrà rilasciato a breve e, ovviamente, correggerà alcune fastidiose anomalie, ma porterà ugualmente una nuova infornata di emoticon, appena uscite dallo stampo.

70 nuovi emoji

Questa informazione è stata confermata direttamente dalla marca Apple. Non è certamente l’evoluzione dantesca che ci si aspettava per cominciare, ma eccola qui: le persone con i capelli ricci, grigi o rossi, avranno presto i loro emoji, proprio come le persone calve. Chissà per quando sono previsti i tagli alla moicana…

 

 

Sembra proprio che il tuo iPhone diventerà una fonte inesauribile di queste icone che tutti amano.

Se sei uno sportivo e pratichi uno sport poco diffuso nella nostra penisola, come il frisbee o il softball, rallegrati! Presto sarai in grado d’integrare l’icona corrispondente al tuo sport preferito nei tuoi messaggi. Idem per gli skateboarder e gli escursionisti. Più in generale, i fan delle attività all’aria aperta saranno premiati con emoji che rappresentano scarpe da trekking e una bussola.

 

Per quanto riguarda la zoologia, Apple amplia la sua scuderia: dai cigni ai canguri, dai lama ai procioni passando per i pavoni e arrivando alle improbabili aragoste e zanzare. Un bestiario che farà impallidire di gelosia Noè e che potrai presto far brulicare o galoppare nei tuoi messaggi. A quando protozoi e batteri?

 

Particolarmente riuscito per i nostri gusti è lo smiley congelato da un freddo cane, così come quello che implora, con gli occhi pieni di lacrime, come il Gatto con gli Stivali.

Per ora tutto questo è disponibile nella versione beta mentre la versione finale di iOS 12.1 sarà rilasciata questo autunno, senza che nessuno conosca la data esatta. Ricorda che troverai anche tutte queste bellissime emoticon su Mac e Apple Watch.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.